AVVISO: CARTA "DEDICATA A TE"
Il Comune di Letojanni ha pubblicato nell'albo pretorio le liste dei beneficiari della carta "Dedicata a te", finalizzata all'acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti a trasporti pubblici.
Per ottenerla non è necessario presentare alcuna domanda. I 107 beneficiari sono stati selezionati da Inps, nei limiti delle carte assegnate a ogni Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri d...i priorità (indicati dal decreto interministeriale del 4 giugno 2024), che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti, da minorenni (con precedenza dei più piccoli) e con valore Isee più basso.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro. Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2025.
Per chi avesse già beneficiato della carta nel 2023 ed è presente nella nuova lista 2024: se si è ancora in possesso della carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. I nuovi beneficiari dovranno ritirare la card con l'accredito.